giovedì 27 dicembre 2012

Panettone Motta...un grande classico delle feste!


Le feste continuano e continuiamo a mangiare i dolci tipici del periodo natalizio. Oggi vi offro una fetta di panettone!dopo avervi parlato di pandori poteva mancare il panettone nel mio carrello? In particolare, vi parlerò del panettone Motta, un vero classico delle feste, considerato anche che La Motta  è un'azienda di prodotti dolciari fondata a Milano nel 1919 da Angelo Motta, quindi piuttosto antica. Tutto ciò che riguarda il suddetto prodotto è di mio gradimento partendo dalla confezione: romantica e di colore blu come il cielo di una notte stellata. All'interno, il panettone è contenuto in una bustina trasparente chiusa con una linguetta rigida. Se si  conserva integro quest'incarto è possibile gustare la morbidezza di questo dolce per diversi giorni. Appena si apre la confezione la prima impressione è buona perchè l'impasto appare molto morbido e fragrante e anche l'aspetto visivo, oltre a quello del gusto, invoglia ad assaggiarne una fetta. A differenza di molti, amo anche i canditi e così preferisco il panettone nella ricetta tradizionale e lo adoro con tanta uva sultanina e appunto canditi. Il panettone Motta ricetta tradizionale da questo punto di vista è un'ottima scelta, perchè è davvero ricco di entrambi questi componenti. Il gusto è buono e gradevole, il grado di dolcezza è corretto, cioè non è un prodotto reso troppo dolce dall'abuso di zucchero o di dolcificanti , inoltre non rimane molto pesante sullo stomaco. INGREDIENTI DEL PANETTONE: farina di frumento, uva sultanina, uova fresche, burro, scorze di arance candite, zucchero,lievito naturale, emulsionante mono e di gliceridi degli acidi grassi, sale, aromi latte scremato in polvere .
Puo' anche contenere tracce di frutta a gusto.
Tutti gli ingredienti vengono controllati e selezionati per evitare che ci sia qualcosa di geneticamente modificato. E' un prodotto a lievitazione naturale, il peso è di 1000gr e io l’ho pagato al supermercato 3,60 euro. Informazioni nutrizionali per 100 g.: valore energetico kcal 362, proteine g. 6,5, carboidrati g. 52,5, grassi g. 14.0. Infine devo ricordare la pubblicità natalizia di questo prodotto.
In questo spot il bambino che non sa bene come arrivi babbo Natale, saputo che scenderà dal camino, posiziona il panettone sotto l'uscita dicendo " buttati che è morbido"; con questa frase la Motta ha fatto centro nel cuore dei consumatori o comunque nel mio.
Infatti mi ha colpito per la tenerezza e la spiritosaggine del bambino, e inoltre suggerisce la qualità principale di questo prodotto ossia la sua morbidezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!