domenica 13 gennaio 2013

Cif Crema Limone...e il pulito è servito!


Oggi facciamo le pulizie! Vi parlerò di un detersivo storico, il Cif Crema nella sua variante al limone. Il Cif lo usavano le mie nonne, le zie, lo usa mia mamma e lo uso da sempre anche io: veramente un prodotto che passa di generazione in generazione, che non manca mai nel mio carrello della spesa appena mi finisce. Il Cif Crema Limone  è una crema gialla profumata al limone, al tatto non risulta "liscia", al contrario ha dei microgranuli che agiscono sullo sporco eliminandolo con facilità. La confezione in mio possesso è quella in plastica gialla con tappo verde, contenente 750 ml di prodotto. La si trova facilmente al supermercato ad un prezzo che si aggira intorno all’1,80 euro. E' una confezione pratica, non particolarmente pesante e ottima  perchè di lunga durata. Il beccuccio, infatti, da cui fuoriesce la crema permette di  utilizzarla con il minimo spreco, vi assicuro che bastano davvero poche gocce di prodotto per ottenere ottimi risultati. Circa la composizione, sul retro della confezione c’è scritto: CIF CREMA LIMONE contiene: 5%-15% Tensioattivi anionici. <5% Tensioattivi nonionici, Sapone, Profumo, Limonene, Benzisothiazolinone, Geraniol. Biodegradabile al 90%.
 Cif crema limone è un  detersivo che può essere usato per pulire la cucina, il bagno e come scritto sull’etichetta anche per lavare le scarpe da ginnastica e per pulire i mobili in plastica. La mia esperienza con questo prodotto è positiva, la sua profumazione è molto gradevole e lascia le superfici brillanti e pulite. Io lavo sempre i sanitari e la vasca da bagno, ma anche il piano cottura della cucina, la cappa e i mobili del giardino con buoni risultati. Risciacquo rapidamente per evitare effetti indesiderati e per la salute delle mie mani utilizzo i guanti poichè il prodotto lascia la pelle abbastanza secca.

8 commenti:

  1. Lo ricordo sugli scaffali del supermercato da quando ero bambina... è undetersivo efficace e storico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti,è così anche per me:) però la formula è un pò cambiata nel tempo perchè credo che sia stata potenziata per rendere questo detersivo ancora più efficace!

      Elimina
  2. anche io uso i guanti per questo prodotto ;)

    RispondiElimina
  3. lol i like cif. im using it

    Join my first giveaway and win Thboxes accessories of your choice
    http://luchluchcraft.blogspot.com/2013/01/international-giveaway-win-thboxes.html

    RispondiElimina
  4. Io uso i guanti quasi sempre..questo prodotto lo conosco e l'ho usato ma preferisco quello bianco!

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!