giovedì 7 marzo 2013

Good-bye Cellulite gel rassodante della Nivea...nè sì nè no!




La corsa alla prova costume per quel che mi riguarda è già iniziata ed è per questo che oggi voglio parlarvi della crema Good-bye Cellulite gel rassodante della Nivea, che sto usando da quasi un mese. Tempo addietro l’ho trovata in sconto al supermercato al costo di circa 6,90 euro ed ho pensato di provarla. La crema è venduta in una confezione di cartone bianca. Sulla parte frontale osserviamo una sagoma femminile con accanto la scritta in giallo Q10 plus. Sopra alla sagoma della ragazza possiamo vedere la marca e il nome della crema: Good-bye cellulite gel rassodante.  E’ anche riportata la dicitura Nuovo – senza extra massaggio in rosso. Sotto è scritto che è adatta a tutti i tipi di pelle e c’è Q10&L-carnitina. Sul fianco sinistro possiamo vedere un’immagine del tubetto a dimensioni reali in azzurro chiaro. Sul fianco destro invece ci sono i consigli per l’uso del prodotto e informazioni sulla cellulite.  Nella parte bassa, a caratteri più piccoli, vi sono tutti gli ingredienti che compongono la crema e ancora più sotto, in grassetto, la quantità di crema contenuta nel tubetto, 200 ml, l’indicazione della durata dopo l’apertura, in questo caso 12 mesi, ed il sito della Nivea.
Infine, sul retro possiamo leggere la presentazione della crema e il modo in cui agisce sulla pelle grazie agli ingredienti attivi.  Sono elencati i risultati dopo 2 e 3 settimane di utilizzo visibili ad occhio nudo. Il tubetto è di colore azzurro-grigio, la  crema  è invece di colore “azzurro-puffo” e ha un intenso profumo che io trovo molto gradevole e che poi rimane sulla pelle anche dopo l’applicazione. La consistenza è abbastanza fluida e non vi sono problemi al momento di spalmarla. E’ molto semplice applicarla: basta prenderne una piccola quantità in mano e iniziare a spalmarla sulla zona che si vuole trattare come fareste con una qualsiasi altra crema. Se posso darvi un consiglio, massaggiate alternando le mani (lo stesso gesto, ma la destra lo fa leggermente prima della sinistra o viceversa in modo che il movimento si alterni fra i due lati) e tendendo ad andare nel senso opposto di quello portato dalla gravità, in modo tale da avere più effetti positivi. Questo trattamento andrebbe fatto una volta al giorno ed io preferisco farlo alla sera o quando ho tempo, di mattina. Un pregio di questo gel è che si assorbe bene e mi permette di vestirmi in fretta! Quindi dedico il giusto tempo al massaggio e non mi sento appiccicosa tutto il giorno.




Inci
Aqua
Alcohol denat.
Cyclomethicone
Glycerin
Carnitine
Ubiquinone
Nelumbo Nucifera Leaf Extract
Phenoxyethanol
Butylene Glycol
Acrylates
Sodium carbomer
chondrus crispus
Dimethiconol
Limonene
Linalool
Geraniol
Citral
Parfum
CI 42090



Alla fine la domanda cruciale è: ma funziona veramente? La mia risposta, in base alla mia esperienza personale è ni!
Magari può ridurre leggermente la cellulite, ma non eliminarla, non fa miracoli. La mia pelle risulta infatti più levigata e liscia, ma la cellulite, almeno nel mio caso, resta lì a sbeffeggiarmi dallo specchio! La vera soluzione consiste nel mangiare più equilibratamente e fare maggiore movimento così da bruciare più calorie e grassi e… provare un'altra crema. 

16 commenti:

  1. deve essere davvero ottma questa crema..

    RispondiElimina
  2. uso nivea da anni ed sono ottimi i loro prodotti

    RispondiElimina
  3. Non credo molto ai prodotti anticellulite!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  4. mmm non mi convincono ma provarli non costa nulla

    RispondiElimina
  5. uffa vedevo che l'avevano messa in offerta...insomma risparmio due soldini grazie a te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma,se vuoi puoi prenderla:è un buon rassodante ma per la cellulite ci vuole ben altro!

      Elimina
  6. Che blog carino! :) Ti seguo... se ti va ricambia! :)) <3 Kiss

    http://www.fashioncroque-madame.com/

    RispondiElimina
  7. Non sapevo che la Nivea avesse una crema contro la cellulite...grazie delle informazioni.

    RispondiElimina
  8. La pelle ti risulta più liscia perchè la crema è piena di siliconi.. Se smetti di usarla e fai un paio di volte la doccia senza metterti alcuna crema troverai che molto probabilmente la pelle in realtà è secca..
    Ragazze vedo che leggete gli inci, imparate però anche a scoprire di più sui prodotti da cui è composto..
    La mia pelle è liscia perchè la spalmo con olio di mandorle (vero, non paraffina liquida!) e gel di aloe al 98%.. Prima era liscia perchè aveva sopra un film di petrolati e siliconi, era una idratazione fasulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti,sono d'accordo con te: anche io uso sempre il buon vecchio olio di mandorle dolci e mi trovo bene.Qui però si parlava di creme anticellulite,questa è quella che ho provato e ho dato il mio parere:) grazie per la tua opinione;)

      Elimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!