venerdì 22 marzo 2013

Morcare...bellezza davvero naturale


Oggi parliamo di bellezza e lo facciamo con Morcare, azienda anglosassone (il logo Morcare è un'immagine che riprende e unisce due simboli arcaici presenti nella tradizione celtica: il cerchio ed il fiorone),  che ha una sede anche in Italia, a Torino. Morcare molto gentilmente mi ha inviato alcuni prodotti con una capiente shoppers biodegradabile. E’ un'azienda che vende i suoi prodotti unicamente in farmacie, parafarmacie e su www.bellezzautentica.it. Tutti i loro prodotti sono caratterizzati da formule attive al 100% nelle quali gli ingredienti naturali o di derivazione naturale rappresentano il 100% della composizione.
Tutti i prodotti Morcare devono rispondere a determinati criteri:


·                     rispettare la regolamentazione ambientale europea;
·                     essere realizzati con risorse rinnovabili;
·                     essere fabbricati da materiali riciclati;
·                     entrare nel ciclo di raccolta o valorizzazione dei rifiuti per essere   reimpiegati o riciclati in modo da ottenere materiali riutilizzabili o energia;
·                     essere fabbricati senza l'utilizzo di sostanze pericolose o tossiche.
Morcare, inoltre, per ridurre l'impatto ecologico delle etichette, degli astucci, del catalogo, del packaging, degli scatoloni, ecc.. hanno provveduto a: 
·                     utilizzare carte e cartoni senza cloro derivanti da foreste ecosostenibili;
·                     lavorare con stampatori ecocertificati;
·                     utilizzare prodotti biodegradabili, ecocompostabili e/o ecocertificati;
·                     dove possibile, diminuire e standardizzare il formato.
Il packaging sarà così più minimale ma caratterizzato da una chiara informazione sul prodotto stesso. Inoltre, l'azienda ha scelto di non serigrafare più i suoi prodotti, almeno sino a quando, non verranno scoperte alternative alle attuali vernici chimiche.
 Tutti i prodotti sono :
100% FORMULE NATURALI
SENZA CONSERVANTI
PEG FREE
MINERAL OIL FREE
NO ADDITIVI SINTETICI
PRIVI DI ALLERGENI
OGM-FREE
PROFUMO NATURALE
Ingredienti naturali o di derivazione naturale
Distributore di riciclabilità Airless certificati dalle Emballages francesi Eco label
Eco-compatibile etichetta realizzata con amido di mais biodegradabile e compostabile
   
I prodotti a me inviati sono quella della linea Morcaresse. Mi sono trovata davvero bene  con le crema viso da giorno idratante e protettiva: il viso è apparso subito idratato; inoltre è ottima come base trucco, non unge, si assorbe con facilità e ne basta poca,  l'odore è molto gradevole.  Buona la crema mani: messa un po' prima di andare a dormire ha reso le mie mani belle, morbide e risanate; è molto leggera e si assorbe subito. 

Ho provato anche la crema contorno occhi, che stimola il microcircolo e previene 
gli inestetismi perioculari; la crema anti rughe, che attenua le rughe ma ha pure azione preventiva e protettiva; infine la crema notte, rivitalizzante e rinnovante. La mia pelle è ora più fresca ed elastica…grazie Morcaresse!




10 commenti:

  1. sono ottimi. li ho usati anche io adoro la crema mani

    RispondiElimina
  2. ciao cara, anche io li ho provati e sono ottimi :)
    ti ho trovata per caso e mi sono subito iscritta al tuo blog :)

    passa da me se ti va, mi farebbe molto piacere
    un bacione
    Marta

    RispondiElimina
  3. ciao! non conoscevo questo brand!
    http://sweetymakeupcandy.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Conosco il Brand e anche se non ho mai provato nulla dei suoi cosmetici, ne ho una grande stima ed opinione!
    Ottima collaborazione Chicca, proverò anche io qualcuna delle loro creme!

    RispondiElimina
  5. Ciao non conoscevo questo brand, li proverò.
    Mi sono iscritta, se ti va passa da me
    http://mymineralsmakeup.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!