lunedì 20 maggio 2013

Balsamo Oleo Repair 3 Garnier Fructis...io l'ho provato!



Qualche giorno fa mi sono arrivati per posta i campioni che avevo precedentemente richiesto on-line del nuovo balsamo Oleo Repair 3 Garnier Fructis. Sono arrivati in una scatolina che richiama il colore della confezione del balsamo 3 campioni da 10 ml ciascuno e li ho subito provati. Di Garnier mi è sempre particolarmente piaciuta la linea Fructis e devo dire che mi ha fatto piacere provare questa novità. Il nuovo balsamo Oleo Repair 3 promette di nutrire e riparare in profondità i capelli secchi, inariditi, spenti. Tutto ciò in virtù dei poteri dei 3 Oli meravigliosi!
1 Olio d’Oliva: per esaltare la brillantezza.
2 Olio d’Avocado: per nutrire la fibra.
3 Olio di Karité: per donare morbidezza.


Oliva. Le proprietà nutrizionali dell'olivo sono leggendarie. Le Olive contengono proteine, sali minerali e vitamine. Inoltre. l'olio d'oliva è ricco di lipidi, sostanze che ammorbidiscono ed nutrono intensamente i capelli. Avocado. E' un frutto estremamente ricco. Contiene diversi elementi nutritivi, conosciuti per il loro potere trattante. Ciascun avocado contiene il 20% di acidi grassi essenziali così come una grande varietà di vitamine. L'Avocado è anche ricco di fitosteroli, dalle alte proprietà idratanti e lenitive.  Il burro di karitè è usato da secoli, aiuta ad ammorbidire capelli più fragili. Incredibilmente nutriente, è ideale per capelli secchi e fragili.
Nutriti e riparati, i capelli sono quindi setosi, soffici e brillanti, morbidi e districati.
Appena l'ho testato sono stata attirata dalla mancanza di siliconi e dall'effettiva presenza di oli, l'ho provato solo un paio di volte e voglio portarmelo al mare dove la mia chioma si disidrata di più ed è sottoposta allo stress del sole e del mare: sui miei capelli un pò spenti fa un buon lavoro e sembra non appesantire, poi con un uso continuato non saprei.

INCI: AQUA, CETEARYL ALCOHOL, BEHENTRIMONIUM CHLORIDE, CETYL ESTERS, NIACINAMIDE, SACCHARUM OFFICINARUM EXTRACT/SUGAR CANE EXTRACT, OLEA EUROPEA OIL/OLIVE FRUIT OIL, TRIDECETH-6, CHLORHEXIDINE DIGLUCONATE, LIMONENE, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT,LINALOOL, BENZYL SALICYLATE, BENZYL ALCOHOL, AMODIMETHICONE, ISOPROPYL ALCOHOL, PYRUS MALUS EXTRACT/APPLE FRUIT EXTRACT,PYRIDOXINE HCI, PERSEA GRATISSIMA OIL/AVOCADO OIL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER/SHEA BUTTER, CITRIC ACID, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, CETRIMONIUM CHLORIDE, CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL EXTRACT/LEMON PEEL EXTRACT, HEXYL CINNAMAL, PARFUM.


L'INCI come vedete non è male e devo dire che l'odore fruttato è buonissimo e rimane un bel po' sui capelli ma allo stesso tempo è abbastanza tenue. Se ne avete fatto richiesta anche voi, vedrete che i campioni arriveranno giusto in tempo per l'estate, se no...affrettatevi a comprare questo promettente balsamo!

12 commenti:

  1. devo ancora provarlo ma dopo tutte le tue info lo proverò di corsa

    RispondiElimina
  2. io lo uso e devo dire che mi ci trovo molto bene!!!

    RispondiElimina
  3. Anche io avevo provato un campione trovato su cosmopolitan mesi fa, ho i capelli tendenti al secco ma questo balsamo me li ha resi davvero grassi :/ ma per qualche settimana li ha nutriti effettivamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh infatti c'è il rischio...ma penso che in estate forse lavandoli più spesso e con il mare non si corra questo pericolo;)

      Elimina
  4. no ho ankora provato questi prodotti ma sembrano davvero eccellenti...

    RispondiElimina
  5. io adoro il profumo dei prodotti Garnier, io ho il balsamo e la schiuma per capelli mossi <3

    RispondiElimina
  6. l'ho ricevuto anche io, ma ancora non l'ho usato, lo userò in estate che i capelli inariditi dal sole e dalla salsedine hanno bisogno di maggiore idratazione

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!