lunedì 8 luglio 2013

Bepanthenol Smagliature Crema...ottima per le mamme, prima, dopo e durante!


Sono temute da tutte le mammine, combattute con creme e oli a volte costosissimi, unici ricordi spiacevoli di una condizione altrimenti bellissima, ovvero la gravidanza. Di cosa sto parlando? Ma delle smagliature naturalmente, quelle odiose strie che deturpano i nostri bei corpi dopo la maternità! Le ragioni principali della comparsa di smagliature sono l'estensione molto rapida della pelle ed i cambiamenti ormonali che si verificano durante la gravidanza. In questo periodo si riduce l’attività dei fibroblasti, le cellule della pelle responsabili della produzione di collagene e di altre fibre, come l’elastina, importanti per contrastare la tensione causata dalla rapida estensione della pelle.

Le fibre di collagene e di elastina in alcune zone diventano, cosi, più deboli e disorganizzate, facilitando la comparsa delle smagliature, che compaiono in particolare sulle zone del ventre, maggiormente soggette alla dilatazione, ma possono comparire anche sul seno ed in altre parti del corpo.

Vi voglio parlare però di una crema che può aiutare a prevenirle: si tratta della nuova crema Bepanthenol Smagliature Crema. E' una crema nutriente che idrata e rende la pelle morbida ed elastica.  Bepanthenol Smagliature Crema usata fin dai primi mesi e sino dopo il parto, è efficace per rafforzare l’elasticità della pelle e aiutare a ridurre la comparsa delle smagliature.

In più, Bepanthenol Smagliature Crema è:
Ipoallergenico
Senza conservanti/senza parabeni
Senza coloranti
Dermatologicamente testato


Applicare Bepanthenol Smagliature Crema mattina e sera sui punti più delicati, come addome, fianchi, seno e cosce. Massaggiare a lungo con movimenti ampi e rotatori prima in senso orario poi antiorario.

Cosa contiene Bepanthenol Smagliature Crema?
La Centella Asiatica è una pianta tropicale, nota per le sue proprietà benefiche, stimola la produzione di collagene e fibre elastiche, fisiologicamente carenti nella pelle in gravidanza.
La Centella agisce positivamente sul tessuto connettivo, rinforzando il tono e l'elasticità della pelle aiutando a ridurre la comparsa delle smagliature.
La Provitamina B5 e la glicerina nutrono e idratano la pelle, rendendola morbida ed elastica. L’olio di oliva e le sostanze lipidiche, naturalmente presenti nella pelle, rinforzano la barriera cutanea, importante per la protezione dagli agenti esterni, e favoriscono l’elasticità della pelle.



Non sono in gravidanza ma ho già provato questa crema, gentilmente regalatami dal mio farmacista di fiducia, e devo dire che mi è piaciuta molto: ha una bella texture e un delicato profumo. Durante la mia prima gravidanza ho usato, con ottimi risultati perchè in effetti non ho smagliature sulla pancia, l'olio di mandorle dolci ma penso che per una eventuale prossima maternità proverò anche questa crema...voi la conosce e l'avete già provata?

11 commenti:

  1. Sembrano prodotti ottimi ed affidabili, grazie della bella recensione!

    RispondiElimina
  2. ne ho sentito parlare molto bene, anche se io non l'ho mai provata, anche se avrei dovuto quando per via di una dieta ho perso tanti chili, e l'elasticità della pelle appunto tende a cedere,chissà se sono ancora in tempo x agire sulle smagliature

    RispondiElimina
  3. sembrano ottimi, e di buona qualità!
    nuovo post da me, se ti va passa e lascia un commento <3

    RispondiElimina
  4. Questa crema è ottima! Io non l'ho usata per le smagliature ma per il post tatuaggio :)

    RispondiElimina
  5. ottima recensione, prodotti di qualità

    RispondiElimina
  6. sembra ottima questa crema
    Alessndra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  7. prodotti che mi sembrano davvero ottimi...interessante...

    RispondiElimina
  8. a mio avviso sono molto meglio gli oli, di più lento assorbimento e molto più nutritivi. Mia mamma a suo tempo si cospargeva di olio di mandorle almeno due volte al giorno e devo dire che grazie a questa costante pratica ha raccolto buoni frutti. L'olio di mandorle è un olio base al quale puoi aggiungere qualche goccia di Rosa Mosqueta (cara ma miracolosa) e la pelle sarà elastica, nutrita e lucida!!!Provare per credere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, anche io per entrambe le gravidanze ho usato un olio,molto nutriente ed idratante e mi sono trovata bene...grazie per il tuo commento :)

      Elimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!