giovedì 6 marzo 2014

Olio Biologico Elasticizzante Linea Mamma I Provenzali Bio...un ottimo olio per la gravidanza ma non solo!

Non è la prima volta che vi parlo di un prodotto de I Provenzali: dell'olio di mandorle dolci, che ho sempre usato con buonissimi risultati, anche durante la mia precedente gravidanza, vi ho parlato qui. Oggi però vi voglio presentare un prodotto davvero ottimo: l'Olio Biologico Elasticizzante  con Olio di Mandorle Dolci Rosse Australiane. L'ho scoperto qualche settimana fa al supermercato: era in offerta a 5,50 euro, io sono in gravidanza e l'olio di mandorle che usavo precedentemente mi era terminato e quindi...l'ho subito comprato! L'Olio Mamma fa parte della linea I Provenzali Bio ed è appositamente studiato per la gravidanza e il post-parto.E' stato pensato apposta per offrire  attenzioni e cura alla pelle da neomamma, per attenuare gli stress e i cambiamenti del  corpo, in questa fase delicata di vita che segue e precede il parto. Grazie alla sua formula speciale, ottenuta con un mix ponderato di Oli 100% Vegetali pressati a freddo, rilascia gradualmente sulla cute i preziosi Acidi grassi tipici di ogni singolo olio. 




Con un trattamento quotidiano è in grado di:

  • contrastare l'avanzamento dei radicali liberi e l'invecchiamento cellulare;
  • prevenire le antiestetiche smagliature post-gravidanza e il rischio di ragadi;
  • migliorare l'elasticità dell' epidermide di pancia e seno;
  • coadiuvare il ripristino della naturale resistenza della pelle agli stress quotidiani.

Io lo uso praticamente dappertutto: pancione, seno, gambe, gomiti...insomma è il mio prodotto ideale e da quando l'ho preso, non utilizzo altro. Inoltre, ne basta davvero pochissimo e si assorbe rapidamente, lasciando la pelle idratata e satinata. Consigliatissimo anche per chi soffre di capelli fragili e sfibrati.

Questo olio elasticizzante ha inoltre un buon profumo,  delicato e femminile: i Boccioli di Rosa, un profumo che rilassa donando serenità e armonia. La bottiglia, da 200 ml, in cui è contenuto questo olio è in vetro, ha un pratico tappo dosatore ed è racchiusa in un contenitore di cartone, dove spicca un bel pancione di una mamma.

Questo olio mi piace molto anche perchè è:
  • SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
  • SENZA PETROLCHIMICI, SLES E SLS
  • PROFUMATO CON ESSENZA 100% NATURALE E SENZA ALLERGENI
  • PRIVA DI OGM (Organismi Geneticamente Modificati)

INGREDIENTI / INCI

Carthamus Tinctorius Seed Oil*, Helianthus Annus Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil**, Macadamia Integrifolia Seed Oil*, Tocopherol**, Parfum**, Limonene, Citronellol, Linalool, Citral, Geraniol.
*Materie prime certificate Biologiche.
** Materie prime Naturali e di origine Naturale.
L'Olio Biologico Elasticizzante Linea Mamma I Provenzali Bio è un cosmetico 100% naturale e certificato Cosmetico Biologico CCPB. A me piace tantissimo e se siete in dolce attesa come me, ve lo consiglio assolutamente per coccolare la pelle un pò stressata dalla maternità e prevenire le odiose smagliature!


8 commenti:

  1. I Provenzali crea prodotti ottimi a mio parere e tu me lo confermi. Consiglierò quest' olio ad una nipotona in dolce attesa.

    RispondiElimina
  2. davvero un 'olio fantastico l'ho usato anche io e mi son trovata meravigliosamente bene.

    RispondiElimina
  3. non sapevo fossi nuovamente in gravidanza, auguroni....e complimenti per la scelta dei prodotti, I Provenzali sono ottimi e sicuri

    RispondiElimina
  4. io lo uso per idratare la mia pelle e mi trovo benissimo! un marchio che adoro

    RispondiElimina
  5. Quest' olio è davvero fantastico l'ho usato durante la gravidanza per rendere la pelle più elastica!

    RispondiElimina
  6. Però attenzione le ragadi sono dovute SOLO ad un attacco scorretto del neonato!!! Prevenirle in gravidanza è impossibile....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, però preparare un pò il seno non è male così si migliora l'elasticità cutanea...io comunque non ne ho mai sofferto e ho allattato la prima figlia per 2 anni e la seconda tuttora e ha 6 mesi

      Elimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!