martedì 26 agosto 2014

Simone Cosac: un mondo di femminile raffinatezza

Ben ritrovate sul mio blog! Spero che le vacanze siano andate bene: certo il ritorno alla solita routine può essere un pò gravoso e allora perchè non regalarsi un'emozione inedita, un profumo inebriante capace di renderci protagoniste indiscusse della nostra vita? Non un comune profumo ma un'essenza lussuosa, un profumo Simone Cosac per esempio. 


Simone Cosac Profumi è un’esclusiva azienda italiana che vende fragranze di lusso. La sua nascita è basata sulla vera storia fra Bianca Cappello e il Gran Duca Francesco de' Medici durante il Rinascimento.



L’azienda è stata fondata da Simone Cosac nel 2008 nella villa medicea che Francesco donò a Bianca e dove vive adesso Simone con la sua famiglia. Il brand è nato letteralmente da un sogno che ha guidato Simone attraverso uno stupendo viaggio olfattivo nel suo giardino rinascimentale dove Bianca le ha svelato le note del suo primo profumo Perle di Bianca.


Grazie alla disponibilità dell'azienda ho potuto testare questi profumi e devo dire che queste fragranze mi hanno conquistata!




Trama, Trama Nera e Perle di Bianca mi sono piaciute subito perchè estremamente femminili, seducenti e molto particolari. Trama per esempio è un profumo che si apre su note frizzanti e fresche: rappresentano la bambina, il bocciolo di rosa acerbo. Il cuore è un bouquet unico che scopre la metamorfosi della donna, la rosa bianca che si tinge di rosa. Si chiude svelando l’anima intensa di ogni donna "la rosa nera", sublime, elegante e persistente.

Trama Nera invece conquista le donne appassionate e di carattere perchè è un profumo forte, intriso di mistero e raffinatezza senza tempo.


Infine Perle di Bianca è un profumo davvero originale e inebriante: il Gelsomino dei giardini, i Fiori di Arancio delle limonaie,  l’Ambra e la Mora. Questo straordinario bouquet si completa con Mirra, Muschio e Iris, il floreale cipriato per eccellenza; una delle fragranze più amate del Rinascimento fiorentino.

Se siete alla ricerca di un profumo speciale per una persona speciale non posso non consigliarvi Simone Cosac: fragranze senza tempo, che vanno oltre le mode, di classe e con un packaging molto curato. Simone Cosac Profumi celebra gli eterni sofisticati elementi della femminilità attraverso l’arte della profumeria rinascimentale. Accolti in confezioni raffinate i prodotti di entrambe le linee – Corpo e Casa – fanno vivere ad ogni donna il sogno della vera regalità.

1 commento:

  1. wow! che bell' opportunità ,)
    nuovo post: What's in my bag
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!