martedì 2 dicembre 2014

Torta Pan di Stelle



E' vero, non sono molto brava in cucina e, causa dieta, non ho neppure molte occasioni e voglia di cimentarmi con i dolci ma per il compleanno del maritino, a proposito, TANTI AUGURI, ho preparato questa semplicissima ma golosa torta...vi piace? cosa occorre:
500 grammi di biscotti Pan di Stelle400 grammi di Nutella500 ml di panna di latte50 grammi di zucchero a velo150 ml di latte1 tazzina di caffèin una ciotola ben capiente  mettere  500 ml di panna di latte e 50 grammi di zucchero a velo. Montare il tutto con una frusta elettrica fino a che il composto non sarà gonfio ed al tempo stesso ben denso. Qualora si utilizzasse una panna per dolci, non sarà necessario aggiungere lo zucchero a velo. Successivamente, prendere uno stampo rotondo a cerniera e tienilo da parte. Prendere un'altra ciotola ed inserire in quest'ultima 150 ml di latte fresco più una tazzina di caffè, quindi mescolare bene il tutto. A questo punto inzuppare velocemente i biscotti, altrimenti gli stessi si frantumeranno. Sempre con i biscotti, provvedere a foderare il fondo dello stampo. Mi raccomando di fare in modo di realizzare uno strato uniforme, riempendo anche gli spazi vuoti, anche con eventuali biscotti frantumati. Spalmarli con un ricco strato di Nutella, alternando quindi gli strati cioccolosi con quelli pannosi ed il gioco è fatto. Buon appetito :)

1 commento:

  1. Ciao, ricettina ottima... mi piace moltissimo la torta Pan di Stelle, una volta tanto ci sta. Iscritta con piacere, se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog. Terri.

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!