martedì 27 gennaio 2015

Agricola Vignudelli: miele melata...una ricetta antica per un sapore unico!


Oggi vi parlo di un prodotto che proviene da un posto bellissimo, ovvero l'isola d'Elba, posto che ahimè non ho mai visitato ma che spero prima o poi di vedere.

Intanto mi accontento di assaporare un delizioso miele balsamico che l'Azienda Agricola Vignudelli molto gentilmente mi ha inviato. L'Azienda Vignudelli disponendo di terreni all’Isola d’Elba (LI) e nelle colline del Montalbano (PT)  da alcuni anni produce olio, miele, ortaggi e frutta. 


All’Isola d’Elba in località San Martino in particolare vengono coltivati 4 ettari a ortaggi e frutta, mentre in località Literno viene svolta l’attività di apicoltura che il microclima dell’isola rende particolarmente favorevole. 


Parte del miele sottratto alle api viene impiegato nell'antica ricetta del "miele balsamico": un connubio di sapori unici in confezioni preziose da 50g. Ecco cosa mi è stato inviato:



Gli ingredienti sono melata e aceto balsamico ed il sapore è assolutamente unico e delizioso. Questo miele balsamico può essere impiegato in vari modi: rende delizioso e particolare un semplice petto di pollo (l'ho cucinato a mia figlia e le è piaciuto molto), dà sapore e gusto a fragole e formaggi oppure dà quel tocco in più ad una coppa di gelato (questa invece l'ha mangiata quel goloso di mio marito!).


Se vi è venuta voglia di provare questa squisitezza lo potete fare ordinando questo prodotto direttamente sul sito. Inoltre l'azienda Agricola Vignudelli produce tantissimi ortaggi e verdure, anche queste acquistabili online e dell'ottimo olio. 


In particolare l’olio è ricavato da ulivi secolari di varietà frantoio e leccino coltivati nel podere di Meosecco a Montevettoli, antico borgo medievale situato al centro delle colline del Montalbano (colline di Leonardo). 

Se volete saperne di più vi invito a visitare il sito, che è molto semplice, diretto ed intuitivo o la pagina FB: lasciatevi trasportare nel mondo dei sapori e della bellezza dell'Isola D'Elba!



2 commenti:

  1. Questi sono i prodotti che dobbiamo salvaguardare !! Queste sono le aziende che vanno sostenute, che lavorano per bene !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero :) prodotti ottimi e grande passione da parte dell'azienda per quello che fanno

      Elimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!