mercoledì 6 maggio 2015

Orto D'Autore...i sani e buoni sapori di un tempo!


Oggi parliamo di prodotti alimentari e lo facciamo con un'azienda davvero interessante, intanto perchè del sud Italia, precisamente del Molise e poi con una storia importante alle spalle, infatti l'azienda Orto D'Autore nasce come evoluzione dalle attività agricole, dove la Famiglia D’Arienzo vanta una esperienza di oltre 50 anni sulle coltivazioni tipiche del territorio, che tuttora gestisce nel magnifico territorio molisano.

Orto D’Autore, società agricola familiare  è stata fondata nel 1990 da Angelica e Antonella (piccola parentesi, questi nomi mi piacciono assai, perchè io mi chiamo in realtà Antonella e una delle mie figlie Angelica) che iniziarono a produrre e commercializzare specialità artigianali tra cui la famosissima e apprezzata Passata di Ururi, i sughi e infine le confetture , fino a creare un marchio per la vendita in grande distribuzione.

I prodotti dell'azienda Orto D'Autore sono buonissimi, ed il segreto della loro bontà viene dalla gestione della terra, dal giusto momento di semina e di raccolta e dai processi produttivi lenti e tradizionali, fatti come una volta. 

I prodotti Orto d’autore sono 100% vegetali. Io ho avuto il piacere di gustare una bella selezione di prodotti Orto D'Autore, tra cui la passata, composta da pomodori 100% molisani.


Ho poi assaggiato il sugo al basilico, di cui i pomodori vengono raccolti  e imbottigliati in giornata (come per la passata del resto).


All’interno dei prodotti è presente solo olio extravergine,sugo e sale, quindi non c’è presenza di additivi o conservanti ed è per questo che il loro sapore è totalmente diverso dai prodotti comprati al supermercato e prodotti industrialmente.



Ho poi molto apprezzato Amarella, una confettura veramente ottima di amarene che io ho usato per la mia polacca, una torta fatta con la crema pasticcera...dolce tipico della mia zona (Caserta) anche se sembrerebbe che il cuoco che l'ha inventata si sia ispirato ad una ricetta polacca.



La polacca è perfetta come dessert domenicale o per una festa di compleanno e i bambini ne vanno matti,ma si può mangiare anche a colazione...io la preparo spesso. 
Con questa confettura di amarene, vi assicuro che il gusto della mia torta polacca è stato eccezionale. 

Buonissima è stata anche la confettura di frutti di bosco, preparata senza zuccheri aggiunti, perfetta per una colazione sana e gustosa. Per tutte le info, vi invito a visitare sito e pagina FB!

Orto D’autore Srl
Contrada Santa Venere, SNC
86049 Ururi (CB)
P.IVa 01647070703
T./F. 0874/830060

2 commenti:

  1. saranno veramente prodotti deliziosi per rallegrare le nostre tavole! sei la benvenuta, passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
  2. Golosissima...io adoro le confetture e questa da come la descrivi tu sembra eccellente..la voglio provare!!

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!