lunedì 30 maggio 2016

SO'BIO ETIC - ACQUA MICELLARE ANTIAGE ARGAN...la mia detersione bio!


Oggi parliamo di struccaggio e detersione della pelle del viso: io ho una passione per le acque micellari, ne ho provate diverse (ne parlo qui e qui) e devo dire che questa di cui vi parlo mi incuriosiva da tempo e così, trovata in offerta all'Auchan, l'ho presa e provata subito. Si tratta dell'Argan Acqua micellare Antiage So' Bio Etic,  un'acqua micellare ecobio appositamente formulata per le pelli esigenti come quelle secche e mature, che necessitano di particolare cura. Arricchita con estratti di olio di Argan ed acido ialuronico, quest'acqua micellare deterge, strucca e tonifica il viso rispettando la pelle, anche quella secca o matura.Il risultato è una pelle perfettamente pulita, liscia, tonica, rassodata, pronta a ricevere l'idratazione quotidiana. L'acqua è in un bel boccione trasparente da 500 ml, molto semplice ed essenziale, pratico da utilizzare.



Io ho cominciato ad usarla  alla sera per struccare la pelle: applico la lozione sul viso, collo, occhi e labbra con un dischetto in cotone, sciaquo il viso e poi applico la crema...ed il gioco è fatto. Mi trovo bene però devo dire che non mi soddisfa molto per quanto riguarda la rimozione del mascara o del trucco waterproof.  Quando infatti metto eyeliner, ombretti e primer molto resistenti, con questa lozione faccio fatica ad eliminarli e quindi devo provare un altro prodotto, magari specifico per struccare gli occhi.  Quindi ho iniziato ad usarla alla mattina: la pelle non è truccata e questa lozione micellare la rinfresca e la illumina piacevolemente, preparandola alla giornata e al  trucco. L'INCI comunque è ottimo, davvero super green! 

INCI: Aqua (Water), Anthemis Nobilis Flower Water*, Glycerin, Sodium Levulinate, Benzyl Alcohol, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Benzoate, Parfum (Fragrance), Argania Spinosa Kernel Extract*, Sodium Hydroxide, Lactic Acid, Sodium Hyaluronate, Linalool, Potassium Sorbate, Geraniol. 
*Proveniente da agricoltura biologica


Devo dire che non avevo mai provato prodotti del brand So' Bio Etic, un marchio Lea Nature, azienda leader nel mercato francese per la cosmesi biologica. Ne avevo però sentito molto parlare: chi ha provato prodotti di questo marchio dice che sono ottimi cosmetici certificati ad un prezzo veramente accessibile. So'Bio offre infatti una gamma completa per la cura del corpo, del viso, dei capelli, make-up e aromaterapia. Consiglio quest'acqua micellare perchè comunque è molto buona, delicata e lascia il viso veramente luminoso, pronto per i trattamenti idratanti; non secca la pelle e la tonifica piacevolmente. Provatela e fatemi sapere! 

1 commento:

  1. è da provare assolutamente:) Bella recensione,complimenti.
    chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!